ultimissime calcio napoli

Antonio Corbo, firma storica del giornalismo napoletano, ha elaborato il suo consueto editori

Redazione

Antonio Corbo, firma storica del giornalismo napoletano, ha elaborato il suo consueto editoriale sulle righe di Repubblica e ha parlato del testa a testa scudetto tra Napoli e Juventus. Ecco un breve estratto: “C’è un nuovo Napoli...

Antonio Corbo, firma storica del giornalismo napoletano, ha elaborato il suo consueto editoriale sulle righe di Repubblica e ha parlato del testa a testa scudetto tra Napoli e Juventus. Ecco un breve estratto:

"C’è un nuovo Napoli sulle piste della Juve. In un confronto virtuale, è l’unico, credibile sfidante per lo scudetto 2018. Ha tre elementi di forza in più. La maturità di Insigne che si candida come il miglior giocatore italiano del campionato, ritenendo Dybala il primo degli stranieri.

La metamorfosi di Sarri, finalmente orientato a cambiare tre, quattro giocatori a partita nel più razionale dei turn-over. Il contropiede folgorante: il secondo gol di Verona dimostra che il Napoli ha più temi tattici, non sa esercitare solo pressing alto e pressione. Napoli e Juve si equivalgono anche nelle imperfezioni".

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.