- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Giancarlo Antognoni (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Giancarlo Antognoni, ex giocatore e dirigente della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per fare alcune considerazioni sulla gara di oggi tra il Napoli e la Viola.
Ecco un estratto di quanto ha dichiarato Antognoni ai microfoni della Rosea:
"La partita sarà bella, perché sono due squadre che giocano bene, forse le più in forma al momento. Entrambe hanno motivazioni importanti. La Fiorentina mi sta sorprendendo, perché la squadra non è cambiata molto e inoltre è andato via Vlahovic a metà stagione. L'artefice è sicuramente Italiano. Tuttavia, tra l'assenza di Anguissa e quella di Torreira, credo che la Fiorentina abbia più da perdere oggi. Il Napoli ha i ricambi adatti per sopperire all'assenza, i viola no. E rientra anche Osimhen. Il Napoli è forte in tutti i reparti, la Fiorentina è più scoperta".
Sulla Fiorentina
"Con la cessione di Vlahovic si è visto il grande merito di Italiano. Ti va via uno forte, ne arrivano due nuovi che chiaramente sono meno forti, però non noti la differenza. Li vedi l'abilità del tecnico".
Sul Napoli
"Il Napoli prende pochi gol, a centrocampo è molto forte e davanti ha giocatori di qualità. Spalletti ti dà qualcosa in più, ti dà passione, esperienza e fa giocare tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA