ultimissime calcio napoli

ANSA – Il Napoli presenterà immediato ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo: il punto

Mattia Fele

Al termine di un dibattito durato più di una settimana, è arrivata la sentenza che riguarda la gara non giocata tra Juventus e Napoli. Il Giudice Sportivo ha deciso per il 3-0 e per il punto di penalizzazione verso la squadra campana,...

Al termine di un dibattito durato più di una settimana, è arrivata la sentenza che riguarda la gara non giocata tra Juventus e Napoli. Il Giudice Sportivo ha deciso per il 3-0 e per il punto di penalizzazione verso la squadra campana, ritenuta non costretta a restare in isolamento dall’ASL di Napoli. Inoltre, nel lungo testo della sentenza si legge che il Giudice Sportivo può occuparsi semplicemente della questione sul lato sportivo, non essendo chiamato a valutare la liceità o meno dell’azione di un’azienda sanitaria locale. Non sono state dunque valutate come motivazioni di forza maggiore le indicazioni di un’ente territoriale e statale, di importanza superiore rispetto al protocollo individuato come salvacondotto dalla Lega-Figc-Cts. Resta sempre lo stesso il concetto: bastava un po’ di buon senso. Il Napoli presenterà senza dubbio ricorso contro questa decisione.

Il Napoli farà ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo

Fonte: Ansa.it

Il Napoli attraverso i propri legali presenterà immediato ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo. Lo ha reso noto una fonte qualificata degli azzurri all'ANSA. Il primo ricorso sarà alla Corte sportiva d'Appello. De Laurentiis e Grassani presenteranno tutti i documenti volti a dimostrare l'impossibilità di partire per Torino e giocare la partita, validando così la decisione dell'ASL di Napoli.