Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Anguissa: “Al Napoli gioco il calcio che mi piace dal primo giorno. Garcia ha una dote”

Anguissa garcia
Il centrocampista azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni a GQ Italia sui temi attuali in casa azzurra e non solo
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Frank Zambo Anguissa, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a GQ Italia sui temi attuali in casa azzurra e non solo. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Anguissa

—  

"Quando arrivi in una squadra del livello del Napoli con questi compagni eccezionali, un grande allenatore, diventa tutto più facile. Sin dal mio arrivo ho avuto subito la sensazione che tutti potessero dare il massimo per me e io per loro. Il calcio italiano è unico, diverso da quelli degli altri paesi. Qui tutti lavorano affinché si attacchi e si difenda meglio degli altri. In Francia il gioco è più fisico, in Spagna più tecnico e veloce. In Inghilterra ci sono molti più contatti e si gioca in campo aperto. In Italia invece si gioca con la testa, con la squadra. Ed è il calcio che mi piace, visto che io gioco così con la testa. E a Napoli ho potuto farlo dal primo giorno".


Su Garcia

—  

"Garcia è un allenatore che sa stare vicino ai giocatori. Sa farsi volere bene, sta vicino a loro, sa di quello di cui hanno bisogno e sa farsi amare. Poi ha una grande personalità: vuole fare determinate cose in campo e sa che per farlo deve entrare in sintonia con i suoi calciatori e lui lo fa alla grande. Soprattutto dal punto di vista umano. Questa è la sua più grande dote e per questo non avrò problemi con lui. La moda? Le foto che metto su Instagram sono solo una piccola parte di quelle che ho sul cellulare ma di solito è mia moglie che le posta ogni tanto. Ad ogni modo è vero, amo vestire a modo mio, mischiando dei capi che ritengo divertenti per fare dei look diversi, è divertente per me".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.