- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli di Carlo Ancelotti scenderà in campo contro l'Udinese alla Dacia Arena domani sera alle 20.30, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno vinto 4 delle ultime 5 partite disputate, perdendo soltanto lo scontro diretto allo Stadium contro la Juventus. Nell'ultimo incontro i partenopei hanno battuto al San Paolo il Sassuolo restando, quindi, al secondo posto a 6 punti dalla vetta con 18 punti conquistati. Gli uomini di Julio Velazquez, invece, vengono da 3 sconfitte consecutive che li hanno relegati al 15esimo posto con 8 punti.
LE QUOTE – La vittoria dell'Udinese è quotata a 6.20, il pareggio a 4.10, il successo azzurro a 1.60.
LE STATISTICHE – Gli azzurri sono nettamente favoriti in questo match, anche se in questo inizio di stagione in trasferta sono in difficoltà: già 2 sconfitte, differenza reti negativa (6 gol fatti e 8 subiti) e nessun clean sheet. Dal canto suo, l'Udinese in casa ha vinto solo il primo match contro la Sampdoria, che ha rappresentato anche l'unico match senza subire alcun gol. Poi 1 pareggio e ben 2 sconfitte alla Dacia Arena. Secondo i precedenti tra le due compagini, il campo dei friulani è sempre stato ostico per il Napoli. Infatti, nei 36 match disputati ad Udine, gli azzurri hanno vinto soltanto 6 volte, poi 13 vittorie bianconere e ben 17 pareggi. I partenopei, però, sono usciti con i 3 punti nelle ultime due sfide alla Dacia Arena, vincendo entrambe le volte di misura (0-1 e 1-2). Vittorie che sono arrivate dopo 9 anni dall'ultimo successo (nel 2007, 0-5 vittoria più larga in trasferta nella storia del Napoli), da allora 4 vittorie bianconere e 4 pareggi.
IL PRONOSTICO – Ai lettori di CalcioNapoli1926, dopo aver azzeccato l'"1 Handicap" del Napoli contro il Sassuolo nell'ultimo match disputato, proponiamo di scommettere sull'esito "2+Over 2.5", quotato a 2.30. Invece, ai lettori amanti delle singole, proponiamo di giocare sul risultato esatto "0-3" in lavagna a 11.20.
Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA