- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - APRIL 01: Min-Jae Kim of Napoli during a training session on April 01, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Sui social ci sono tante pagine sportive che funzionano alla stregua di siti tematici che si occupano di informazione. Certo, sono pagine gestite da tifosi e non da giornalisti professionisti. E bisogna riconoscere che queste pagine muovono molto l'opinione pubblica visto che hanno una fan base molto forte. Una di queste è La Napoli Bene. Gli amici della pagina, che sono notoriamente tifosi del Napoli, si lamentano dei prezzi di Napoli-Milan: "Allora, ricapitolando. Napoli Milan, tribuna family. Un papà una mamma ed un bambino. 520 euro per stare nella tribuna laterale inferiore, 220 gli adulti ed 80 i bambini, dove per inciso non si vede praticamente nulla. La società ha il diritto di stabilire i prezzi che ritiene opportuno, prendendo atto che il settore popolare non esiste più. Però permetteteci di sorridere amaro quando si sente parlare di stadio per famiglie".
Non vogliamo commentare le ragioni di questo post che potrebbero anche essere genuine. In chiave sociale le argomentazioni sono anche giuste. Il problema che solleviamo però è un altro. Il Napoli è in un momomento di grande difficoltà, il 4-0 rimediato in casa contro il Milan non è una semplice sconfitta, è un cappotto: siamo sicuri che fare contestazioni oggi faccia davvero il bene dei ragazzi, o peggio ancora non li ostacoli? Lo stesso Kim ha recentemente ammesso di essere in difficoltà psicofisiche... Forse sarebbe più opportuno tacere, ingoiare ogni sorta di risentimento per il bene della squadra. A volte in amore si fa così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA