- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Anche nel return match il Napoli regola il Nizza con un facile 2-0. Favre schiera una squadra a trazione anteriore, ma il divario tecnico-tattico con i partenopei è francamente abissale.
Il Nizza non è squadra che può impensierire questo Napoli. Balotelli e Sneijder erano due spaventapasseri, due action figure... ma dobbiamo essere onesti. I francesi si sono mostrati più pericolosi nella gara d'andata, quando in avanti c'era Plea, certamente più dinamico e fumantino rispetto all'ex Milan (ampiamente fischiato dai suoi stessi tifosi).
Balotelli è tecnicamente un buon giocatore, ma questo è noto da almeno dieci anni. Tuttavia, secondo il parere di chi scrive, un grande giocatore è ben altra cosa. Un grande giocatore lo è prima di tutto nella testa. Balotelli perde due minuti a polemizzare con il quarto uomo per via di un braccialetto... Al di là dei ben noti "colpi di testa" del bresciano, troppo, troppo statiche le due figurine lì davanti (o troppo in palla il Napoli?).
Insigne? Un genietto a tutto campo: si è più volte preso gioco di Dante e compagni, e che dire di Mertens? Quel palo a portiere stra-battuto grida ancora vendetta! Zielinski entra e disegna trame di diamante. Hysaj invece soffre troppo le sortite offensive di Saint-Maximin (che però si mostra approssimativo in fase di rifinitura).
In definitiva, con un doppio due a zero i partenopei dominano facilmente contro un avversario che era sì inferiore, ma non era la "squadretta" che ci volevano far credere. REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA