- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Oggi compie 60 anni Carlo Ancelotti, un allenatore che rappresenta una favola italiana. Nato a Reggiolo il 10 giugno del 1959, è famoso per essere l'italiano più vincente, soprattutto in Europa. Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, il tecnico ha vinto be 5 Champions League tra la carriera da calciatore e quella da allenatore. E' ora seduto sulla panchina del Napoli dopo aver allenato diversi campioni: la prima stagione è terminata con un secondo posto e qualche delusione per le coppe, ma tutto sommato è stata positiva.
Cambio di marcia
Carlo ha deciso di abbracciare il progetto Napoli: senza top player, senza grandi nomi e ingaggi stellare. Il progetto di De Laurentiis legato al turnover è venuto meno nei giocatori: da Diawara a Verdi, questi si sono lentamente autoesclusi con prestazioni di basso livello. Poco da giustificare, con la partenza di Hamsik e l'infortunio di Albiol il secondo posto è un ottimo risultato e lo sa bene anche De Laurentiis. Ma ora non basta più.
Il Napoli vuole investire miratamente e rispettare il target societario: Ancelotti lo sa, la prossima non sarà una stagione di transizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA