ultimissime calcio napoli

Ancelotti sorpreso dal rendimento negativo della difesa: non si aspettava questi numeri. Il retroscena

Redazione

Carlo Ancelotti è rimasto stupito delle difficoltà della difesa azzurra in queste prime amichevoli

Le amichevoli estive del Napoli non fanno troppo sorridere mister Ancelotti, soprattutto per i dati della difesa, che ha incassato ben 9 reti in 3 uscite europee.

Numeri che, come riferisce La Gazzetta dello Sport, hanno sorpreso l'allenatore, che credeva di avere nella difesa il punto forte e sul quale dover lavorare meno in vista della prossima stagione.

Scrive la Rosea: "Il primo segnale era arrivato forte e chiaro, a Dublino, nel primo vero test della stagione, finito male per il nuovo Napoli, bastonato malamente dal Liverpool (5-0). Una situazione pressoché simile si è verificata a Wolfsburg, nell’ultimo esame, a sette giorni dall’inizio del campionato. In Germania, l’allenatore ha dovuto constatare, con delusione, che la notte irlandese non è stata l’unico momento di passione. Alla Wolkswagen Arena, c’è stato un nuovo tonfo, stavolta però contro un avversario nettamente inferiore ai vice campioni d’Europa".

Carico di queste nuove certezze, il tecnico non può far altro che mettersi a lavoro e cercare di rendere la squadra il più pronta possibile per l'inizio della Serie A.