A Roma è in corso un atteso incontro tra allenatori, arbitri e capitani per commentare i temi più caldi di questo inizio di stagione. In particolar modo il designatore Nicola Rizzoli ha spiegato il protocollo sui falli di mano. E' intervenuto nel corso del dibattito anche Carlo Ancelotti, che ovviamente ha ripercorso le decisioni dubbie arbitrali subite dal Napoli, in occasione del match di campionato contro l'Atalanta.
ultimissime calcio napoli
Rizzoli ammette: “Napoli-Atalanta andava fermata”. Ancelotti: “Ora posso andar via, arbitri condizionati dal VAR” – VIDEO
Carlo Ancelotti ha chiesto spiegazioni a Nicola Rizzoli circa l'utilizzo del VAR
Ancelotti risponde a Rizzoli
Rizzoli nell'occasione ha prontamente commentato, riconoscendo l'errore: "Sì, il gioco andava interrotto". TMW riferisce la risposta immediata dell'allenatore del Napoli: “Ok, dopo questo posso anche andare via. Mi basta sapere che avete sbagliato. Il problema principale è chi arbitra le partite. A volte l’impressione è che le partite vengano decise dal Var, ma secondo me è l’arbitro che deve decidere. Nelle designazioni so che Rocchi e Orsato arbitrano le gare, gli altri sono più condizionati. Può essere che un assistente Var con esperienza comanda. Voglio essere sicuro che sia l’arbitro a giudicare. Sulle situazione oggettive ok, ma su quelle non oggettive non può essere il Var a decidere.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA