- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, al termine di Atalanta-Napoli ha rilasciato le seguenti considerazioni sulla vittoria della sua squadra:
"La differenza l’ha fatta l’energia spesa dall’Atalanta per provare a riprendere il pareggio: l’ha meritato perché ha accelerato tantissimo, ma questo ha fatto si che a loro mancasse ad un tratto un po' di energia durante il match; la differenza è stata questa. Loro hanno giocato bene erano molto aggressivi in campo. Abbiamo difeso con ordine, riuscendo anche a sbloccarla subito, per poi riprendere il controllo delle redini nel finale. E' un peccato che non siamo riusciti a chiuderla nel primo tempo perchè le occasioni da rete non sono mancate. Merito all'Atalanta che ha giocato un'ottima partita. Vincere in un campo come quello di Bergamo significa tanto per noi".
Su Juventus-Inter: "Le nostre ambizioni sono chiare:invece di guardare quelle dietro, pensiamo sempre a guardare avanti. Juve troppo più avanti? Non ci pensiamo, sennò le motivazioni vengono a mancare. Ora testa solo alla sfida col Frosinone. Se abbiamo ripreso i punti persi col Chievo? Si, per me si: vincere qui non è una passeggiata per nessuno, guardate l'Inter cosa ha fatto a Bergamo; l'Atalanta gioca bene, è pericolosa ma noi abbiamo dato una prova di forza notevole. La vittoria è soprattutto un merito di Milik: era pronto per scendere in campo nonostante fino a pochi giorni fa ha giocato poco; è un atleta serio e rispettabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA