ultimissime calcio napoli

Ancelotti: “Ho parlato con Insigne sul rigore, vogliamo accorciare sulla Juventus”

Redazione

Carlo Ancelotti ai microfoni Sky al termine di Napoli-Cagliari: ecco le sue dichiarazioni nell'intervista post partita

Napoli-Cagliari, intervista Ancelotti ai microfoni Sky

Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni Sky al termine di Napoli-Cagliari. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it: "Rigore? Il dubbio c'è, ma non è stato dato per fare un favore al Napoli. Tutti gli altri episodi contro poi avremmo dovuto pensare che fossero a sfavore. Come l'episodio di Meret contro la Juventus, complicato e in cui l'arbitro ha preso una decisione... Nella prima parte della gara c'è stato impegno e dinamismo, non c'è stata velocità. Non abbiamo mai rischiato, poi sul primo tiro in porta abbiamo subìto gol. Alla fine meritavamo di vincere per quanto fatto.

Sveglia dopo il gol preso? No, ma dipende anche dalle caratteristiche dei calciatori. Stasera non abbiamo verticalizzato molto. Insigne mi è piaciuto, gli ho chiesto se volesse tirarlo e mi ha risposto 'Perché non dovrei?'. Mi è piaciuto il suo coraggio nonostante non stia passando un momento facile. La settimana porta chiarezza e tranquillità.

Albiol dà sicurezza al reparto, Allan aveva perso condizione per le voci di mercato a gennaio... Hamsik? Sicuramente ha dato tanto, ma la cessione era logica. Abbiamo calciatori giovani come Zielinski e Fabian, dobbiamo dargli il tempo di crescere e trovare la posizione giusta. E' cambiata la strategia dopo la cessione di Hamsik, ma il problema è stato aver perso motivazione più che la sua cessione.

I calciatori li scegliamo insieme, non io da solo. La squadra crescerà dal punto di vista della qualità e mentalità. Cercheremo di accorciare le distanze dalla Juventus, abbiamo perso qualche punto nel girone d'andata per un calendario difficile all'inizio. La Juve ha fatto 30 partite a livelli altissimi, era difficile stare dietro attaccati. Sento mia la squadra, devo vedere se i calciatori mi sentono come allenatore (ride, ndr). Abbiamo trovato difficoltà in questa stagione, ma proveremo a limarle per la prossima".

Clicca qui per le pagelle di Napoli-Cagliari.