- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria degli azzurri nella prima amichevola stagionale contro il Gozzano, per 4-0:
"Abbiamo pressato alto e questo mi è piaciuto davvero molto. La parte iniziale non è stata entusiasmante ma è questione di condizione fisica, pian piano regoleremo l'aspetto tattico. Questa squadra però già sa tante cose, è preparata. Hamsik ha tutto per far bene il ruolo di regista, ha visione di gioco e qualità nel passaggio. Perciò su questo non ho dubbi. Questo aiuterà anche Diawara a migliorare".
Fabian Ruiz? "Da mezz'ala destra può fare quei gol come lo ha fatto oggi, ma può giocare anche a sinistra. Se bisogna parlare di gol, è più bravo a destra sicuramente".
Su Insigne: "Deve giocare dove più si sente di giocare, sa giocare bene all'interno o all'esterno del campo, non devo insegnargli niente".
Serve un'altra punta? "Questi non sono affari vostri (ride, ndr.)"
Napoli di Sarri? "La qualità del gioco, la compattezza e l'organizzazione difensiva sono gli aspetti che più di tutti mi sono piaciuti. Gli faccio faccio un in bocca al lupo per la nuova esperienza al Chelsea, sarà un'esperienza magnifica. Maurizio è bravissimo e gli auguro tutto il meglio".
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA