- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il giornalista De Paola espone chiaramente e duramente la propria posizione nel riguardi del tecnico Carlo Ancelotti
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Paolo De Paola, giornalista:
“Non sono preoccupato per l'oggi, perché si trova una soluzione. Sono preoccupato per il domani: i tre contratti pesanti in scadenza. Dimentichiamo un progetto iniziale che l'anno prossimo dovrà essere completamente ribaltato. Ci sono mille ipotesi che si potrebbero fare, anche future, su possibili acquirenti, che disegnano un quadro che veramente è ancora poco chiaro. Anche se finisse a tarallucci e birra, l'unica cosa che potrebbe in qualche modo ribaltare tutto il tavolo, sarebbe vedere i risultati alla fine. Non credo in campionato, ma in altre competizioni si può fare il miracolo, nel calcio non si può mai dire. L'ho letto oggi su un giornale sportivo, Ancelotti era abituato da allenatore ad una cosa del genere, fece un ritiro a Malta e vinse la Champions".
"Quello che mi lascia perplesso è: che Napoli sarà l'anno prossimo? Sarri ad Ancelotti passo indietro? Sì, parlano i risultati. Con Ancelotti l'anno scorso abbiamo fatto sì, abbastanza bene, ma con una distanza assurda. Siamo usciti in malo modo dalle competizioni europee. Lo confesso: ho sempre avuto l'impressione che questo sia un po' l'ultimo anno di un allenatore che ha già vinto ed ottenuto tutto, che non chiede più nulla né a sé stesso né agli altri. Dopo due anni di Sarri, adrenalinici, hai bisogno di un allenatore dello stesso passo. Da Sarri ad Ancelotti c'è stato un peggioramento. Prima il Napoli, aveva una pura qualità di gioco. Adesso il Napoli va giù, quindi secondo me è tutta sbagliata questa gestione. Cacciare Ancelotti? Come fa De Laurentiis, dopo avergli dichiarato amore? Ho sentito che Ancelotti si sarebbe voluto dimettere, secondo me avrebbe fatto bene. Era un'occasione per uscirsene con dignità. De Laurentiis deve guardarsi attorno? Perché non cogliere al volo l'offerta di 560 milioni? Evidentemente il Napoli è ancora un buon affare per lui, entra in ballo l'imprenditore a questo punto. Non possiamo negare le battute a vuoto di Koulibaly, Lozano atteso come sostituto di Insigne, Elmas tante aspettative e poi è sfiorito, restano problemi attorno a Ghoulam, fascia destra e fascia sinistra...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA