- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Quarto posto in classifica e ottavi di finale di Champions League. Sono questi i due obiettivi che Carlo Ancelotti dovrà raggiungere entro la sfida contro il Genk per restare sulla panchina del Napoli. Il piano di De Laurentiis segue queste coordinate. Fino al match del 10 dicembre nulla cambierà: il tecnico resterà in azzurro e avrà modo di lavorare serenamente, consapevole della deadline. Il momento è complicato e la chiave per uscirne dovrà trovarla proprio l'allenatore, i cui risultati non sono mai stati così altalenanti. Scrive La Gazzetta dello Sport:
La classifica è inguardabile per quelle che sono le ambizioni dichiarate del club, il Napoli è settimo, a 5 punti dal Cagliari che è quarto e, dunque, dalla zona Champions League, il vero obbiettivo di De Laurentiis anche per la prossima stagione.
Alla ripresa del campionato, dopo la pausa Nazionali, il Napoli sfiderà il Milan. Ancelotti incontrerà il suo passato e proprio nell'occasione potrebbe proporre un cambiamento. Pare, infatti, che il tecnico stia studiando il passaggio/ritorno al 4-3-3, per garantire maggiore fluidità alla manovra offensiva e più copertura a centrocampo. Negli ultimi mesi gli sono stati discussi proprio modulo e posizione degli uomini in campo. Probabilmente Ancelotti vuole provare ogni soluzione a sua disposizione per dare uno scossone anche tattico alla sua squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA