ultimissime calcio napoli

Ancelotti: "Mi aspettavo questo risultato. Verdi ritrovato, aveva perso l’autostima"

Redazione

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita del match contro la Roma

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in seguito alla sontuosa vittoria per 4-1 sulla Roma:

Sulla prestazione

"Io mi aspettavo una prestazione così della mia squadra. C'era un buon spirito in allenamento. Credo che abbiamo fatto bene, troppo leziosi nella prima parte, ma nel secondo tempo abbiamo fatto bene"

Sui giocatori meno utilizzati

"C'erano dei giocatori che sono stati utilizzati meno per vari motivi come gli infortuni. Younes è ritornato dopo tanto tempo e sta facendo bene. Verdi sta crescendo molto, mi è piaciuta tanto la prestazione di oggi"

Su Simone Verdi

"Non so se può diventare il migliore della mia squadra. E' molto bravo ma a sprazzi. Ha avuto molto problemi, aveva perso la condizione e forse anche l'autostima. Questa partita ci dà un giocatore ritrovato. E' stato un investimento importante e ci sta dando i frutti adesso"

Sul pareggio

"Ci siamo adattati troppo al ritmo che voleva la Roma. Non è un caso che siamo stati puniti da un'ingenuità di un singolo, in questo caso di Alex Meret. Su questo aspetto dobbiamo migliorare ancora molto perché risultiamo poco maturi"

Sull'Europa League

"Dicono siamo i favoriti? E' un onore se pensano ciò ma abbiamo un quarto di finale molto, molto difficile. Spero ci arriveremo bene. Ora dobbiamo mantenere questa concentrazione e intensità"