- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky al termine del match perso contro la Juventus. Ecco quanto detto.
Sull'espulsione di Meret: "È molto controverso, è sicuro che non l'ha preso. Io non credo che sia un tentativo di fare fallo, ma ci sono altre considerazioni da fare. Visto che abbiamo il VAR bisogna andare a vedere, non è così chiaro questo rosso diretto. Non è detto che Ronaldo riprenda il pallone perché c'è Allan che può intervenire ed anche valutare la distanza dal pallone. Il dato certo è che Meret non lo tocca, questo ha condizionato di molto la partita. Le uniche due cose che abbiamo sbagliato sono state il posizionamento della barriera".
Sul posizionamento della barrira: "Zielinski non salta ed il pallone passa lì, però è destino perché lì sarebbe dovuto esserci Milik".
Sul cambio di Milik: "Queste sono le situazioni più complicate, devi prendere la decisione in una frazione di secondo. Abbiamo deciso di tenere Insigne per sfruttare i contropiedi".
Sui rimpianti: "Non ne abbiamo, la Juventus ha fatto un ruolino di marcia straordinario. Questa è una prestazione che mi dà fiducia per il prossimo futuro e quello un po' più lontano. La reazione è stata sorprendente, non me l'aspettavo. Dobbiamo continuare su questa strada".
Sul gap da colmare con la Juve: "Credo che stiamo vincendo perché la stagione è positiva pur cambiando la squadra sotto il profilo tattico ed inserendo giovani. Noi non possiamo vincere le partite come ha fatto la Juve stasera, loro hanno individualità molto forti mentre noi dobbiamo sfruttare il gioco".
Sul rigore di Insigne e Koulibaly da centrale: "Doveva calciarlo lui perché è rigorista. Per Kalidou ho pensato di metterlo all'ultimo perché dietro eravamo troppo scoperti. Di più credo che non potevamo fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA