- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di DAZN dal centro tecnico di Castel Volturno, soffermandosi sul suo arrivo a Napoli. Ecco quanto evidenziato:
"Bisogna sempre tenere in considerazione ciò che è stato fatto, il livello di conoscenza dei giocatori. E poi ogni allenatore ha le proprie idee, sul calcio, sul gioco e la filosofia, bisogna cercare poco a poco di portarle, senza buttare via ciò che di buono è stato fatto nel passato. Quello c'è, poi la cosa più importante è considerare le caratteristiche dei giocatori: è su quello che devi modellare il sistema e non viceversa. E' stato proprio questo il primo aspetto sul quale ho voluto lavorare qui a Napoli. Stiamo cercando di aggiungere qualche accorgimento, come giocare più verticale, più aperto. Non so quanto tempo servirà, spero di fare bene in fretta perchè questo è un gruppo molto recettivo".
Sul proprio carattere:"Solitamente sono calmo e pacato, questo non vuol dire che non ho pressione: c'è chi la manifesta in base al carattere che ha. Per me è la benzina per stare vivo, concentrato e attento, considerare tutti i dettagli. Questa per me è la pressione, è vero che riesco a staccare: ci sono dei momenti, quando sono a casa, che prendo per me stesso e non sono sotto pressione. L'importante è non essere sotto stress".
Sul Bayern:"L’esperienza al Bayern è stata un po’ atipica. Sono stato esonerato a settembre, avevo vinto quasi tutte le partite. Le cose non stavano andando male. Credo lì fosse più un problema di filosofia: loro non volevano cambiare le cose, io sì".
Su DAZN:"L'anno scorso guardavo i campionati esteri, Sky in Germania faceva vedere solo la Bundesliga e così guardavo gli altri campionati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA