ultimissime calcio napoli

Il Napoli si prepara alla sfida di Ferrara: Ancelotti pensa a Milik-Mertens

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli vince in coppa con Mertens e Insigne: Verona e Salisburgo segnano il tragitto azzurro e ora Ancelotti può sorridere un po’. Domenica alle 15 si tornerà in campo: c’è la Spal. La Gazzetta dello Sport ha evidenziato la...

Il Napoli vince in coppa con Mertens e Insigne: Verona e Salisburgo segnano il tragitto azzurro e ora Ancelotti può sorridere un po'. Domenica alle 15 si tornerà in campo: c'è la Spal. La Gazzetta dello Sport ha evidenziato la probabile formazione.

Napoli, squadra vincente non si cambia: Mertens c'è

Il Napoli torna in campo domenica pomeriggio. Ancelotti è rimasto contento per le due vittorie dopo la sosta per le Nazionali, ma gli infortuni non lo fanno sorridere troppo. Infatti proprio quello di Manolas ha pesato non poco sulla sfida della Red Bull Arena: inaspettato e importante, Carletto ha dovuto schierare una difesa del tutto inedita. Si è percepita infatti l'inadeguatezza di Kalidou Koulibaly nel centro-destra (solitamente gioca nel centro-sinistra). Sontuosa invece la prova di Sebastiano Luperto: contro la Spal saranno confermati entrambi.

In mezzo al campo Ancelotti dovrebbe far rifiatare un po' tutti, ma non sarà possibile. Contro il Salisburgo hanno giocato tutti i centrocampisti, di conseguenza bisogna andare a monitorare il minutaggio: sono in vantaggio Fabian e Allan, ma è palese la freschezza di Eljif Elmas (è in lieve svantaggio su Allan). Sulle fasce si va verso la conferma di Callejon e Zielinski, ma non si esclude la sorpresa Insigne.

Nella coppia d'attacco non può mancare Dries Mertens. Il belga infatti ha superato proprio a Salisburgo Diego Armando Maradona nella classifica all-time dei bomber azzurri e ora ha messo Marek Hamsik (121) nel mirino. Insieme a lui dovrebbe esserci proprio Arek Milik: il polacco - dopo la doppietta contro l'Hellas Verona - vuole continuare a segnare.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti