ultimissime calcio napoli

Ancelotti: "La prestazione di oggi un segnale per il futuro. Juve? Io fuori dal valzer di panchine"

Redazione

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato dopo la vittoria sull'Inter in conferenza stampa

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato così in conferenza stampa al termine della sfida contro l'Inter: "La prestazione di stasera dà un segnale su quello che può essere il Napoli della prossima stagione per intensità. Su questo vogliamo lavorare con precisione, poi sicuramente occorre la continuità. I segnali dei calciatori a centrocampo fanno ben sperare per il prossimo anno".

PUNTI IN CLASSIFICA - "L'interesse è chiudere bene con una serie di vittorie consecutive. Quando non hai niente da giocarti è difficile trovare motivazioni, ma i calciatori nostri sono seri e professionali".

ZIELINSKI - "Sia lui che Fabian possono fare i centrali supportati da Allan, dipende dal tipo di pressione. Zielinski è più abile nella manovra quando c'è maggiore pressione".

CALCIOMERCATO - "Parlare di ruoli non mi piace (si riferisce alle parole del presidente, ndr). Lavoriamo per migliorare la squadra e sono convinto che accadrà, poi chi arriverà arriverà. E' una questione che svilupperò con De Laurentiis e il direttore sportivo".

JUVENTUS E FUTURO - "Si sta profilando un valzer di panchine ma io non ci sono. Voglio starci fuori e preferisco viverla da spettatore e non da diretto interessato".

ASSENTI - "Non mi scocciano le coppe estive per alcuni giocatori. Darò a tutti un mese di riposo".

FAVORE AL MILAN - "Non so se gli ho fatto un favore, ma mi fa piacere che abbia vinto".

MENTALITA' - "Durante la stagione abbiamo perso qualche sicurezza e motivazione per l'ampio distacco. C'è stato qualche problema legato al mercato a gennaio e anche d'infortuni, come quello di Albiol, che gestisce molto bene il reparto offensivo. Stiamo appena ritrovando qualità e fiducia per il futuro".

CALLEJON A CENTROCAMPO - "I calciatori intelligenti possono giocare dovunque. Tatticamente non c'è niente da insegnargli. Lo abbiamo accentrato ultimamente e il rendimento è stato proficuo."