- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Carlo Ancelotti ha tenuto quest'oggi la prima conferenza stampa da allenatore del Napoli in quel di Dimaro. Ecco un estratto:
"Su Hamsik lavoreremo molto per metterlo anche nella posizione di Jorginho perché ha grande qualità tecnica ed esperienza. Poi giocare in un ruolo che ha meno dispendio energetico gli può dare dei vantaggi. Io sono convinto che possa giocare perfettamente in quella posizione, ma abbiamo anche Diawara che ha dato segni di grande solidità. Mertens non credo che possa fare l'ala, ma giocare dentro le linee sì. Mertens, Milik e Inglese possono tranquillamente essere i giocatori che ricopriranno i ruoli d'attacco.
Il polacco è stato una sorpresa. So quanto calcio si respiri a Napoli, l'ambiente è stimolante e ci aiuterà. Non ho mai allenato nessuno dei ragazzi che sono qui, ma li ho studiati. E' un gruppo molto sano a livello caratteriale. Ci sono anche Albiol, Callejon, Hamsik che sono d'esperienza e sanno come costruire un gruppo con altruismo. La qualità che mi piace di più in un atleta è questo. I primi giorni c'è sempre molta attenzione e concentrazione".
FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA