- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Periodo critico per Carlo Ancelotti che pare aver perso le briglie della propria squadra
Il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti ai microfoni di Sky Calcio Show in merito al futuro di Carlo Ancelotti:
"Fino a martedì non succederà assolutamente nulla sulla panchina del Napoli. I partenopei hanno una partita importantissima contro il Genk per passare il turno di Champions League.
Gattuso tra Napoli e Fiorentina? Rino è il nome giusto per chi decide di voler cambiare. Lui va bene per qualsiasi squadra medio-alta. Bisogna però capire se il Napoli ha intenzione di prendere un tecnico che funga da traghettatore oppure un allenatore con cui voler rifondare il tutto e affidargli anche l'anno prossimo. Sono convinto che Gattuso non accetterebbe un mandato soltanto di 6 mesi.
Esonero Ancelotti? In realtà credo che la società azzurra voglia finire con Carlo e poi a fine stagione fare il cambio di tecnico. Per terminare un ciclo"
Stando a quanto riportato da Il Mattino, non soltanto Rino Gattuso è nella lista di Aurelio De Laurentiis. Per il noto quotidiano c'è anche il nome di Massimiliano Allegri, è però difficile che lo si possa vedere già a gennaio. Il tecnico ha infatti ancora un contratto per un altro anno da rispettare con la Juventus. Infine c'è l'ipotesi Edy Reja, quest'ultimo verrebbe a Napoli in veste di traghettatore.
Le sensazione però spingono verso la conferma di Carlo Ancelotti fino a fine stagione. Soltanto alla fine del contratto - senza così dover pagare penali o altre - il divorzio tra le parti sarà scontato. Ognuno prenderà le proprie strade e Aurelio De Laurentiis si troverà a dover trovare un allenatore definitivo per rifondare, probabilmente da capo, il Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA