ultimissime calcio napoli

Ancelotti all’Everton. Gattuso: “Lo chiamerò per i complimenti, merita il meglio”

Luca D'Isanto

Carlo Ancelotti quest’oggi è divenuto il nuovo allenatore dell’Everton, mentre a Napoli Gennaro Gattuso era in conferenza stampa. Una vigilia della gara con il Sassuolo caratterizzata da tante vicende ed emozioni, forse anche...

Carlo Ancelotti quest'oggi è divenuto il nuovo allenatore dell'Everton, mentre a Napoli Gennaro Gattuso era in conferenza stampa. Una vigilia della gara con il Sassuolo caratterizzata da tante vicende ed emozioni, forse anche contrastanti. Il nuovo allenatore azzurro, allenato ai tempi del Milan dall'ex tecnico e suo amico fraterno, ha commentato così in conferenza:

“Ancelotti ufficiale all’Everton? Non avevo dubbi, sapevo che avrebbe trovato un’altra squadra in un minuto. Dopo lo chiamo per i complimenti. Non l’ho ancora chiamato perché ho tanto da fare, non rispondo nemmeno a mia moglie. Gli auguro il meglio, è una persona che mi ha dato tanto. Sono molto felice e gli auguro il meglio, a uno come lui solo questo si può augurare”.

Clicca qui per leggere la conferenza stampa integrale di Gennaro Gattuso.

Gattuso come Ancelotti in panchina?

Rino, però, non si identifica molto con lo stile di allenare di Ancelotti. Gattuso è più un tipo alla Lippi, rispondendo ai cronisti presenti oggi a Castel Volturno:

"Mi sento più vicino a Lippi che ad Ancelotti perché è stato qua ed ha allenato il Napoli, dai momenti di difficoltà ne usciva. Era un grande marinaio. In questo momento c’è bisogno di bravura, e io devo esserlo per uscire da questo periodo".