ultimissime calcio napoli

Ancelotti disegna un nuovo Napoli: sono già sei i calciatori in posizioni diverse

Redazione

Ancelotti disegna un nuovo Napoli: sono già sei i calciatori in posizioni diverse

Come sottolinea l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la parola d'ordine del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti è "duttilità" non solo nella scelta del modulo da mettere in campo, con il 4-3-3 definitivamente messo da parte, ma anche nel ruolo in campo di alcuni calciatori della rosa azzurra.

Sono stati, infatti, sei i giocatori che hanno visto stravolto il loro ruolo in campo: Lorenzo Insigne gioca, oramai, in una posizione più centrale e trova molto spesso la via del gol, il centrocampista Fabian Ruiz è stato utilizzato da mezzala contro l'Udinese mentre in Champions da esterno di centrocampo. Ancora, c'è Maksimovic schierato in posizione di terzino destro per contrastare il tridente offensivo di PSG e Liverpool.

Una mossa che ha fatto bene anche a Mario Rui diventato più intraprendente. Ed, infine, c'è Mertens tornato nella posizione di esterno dopo un periodo da prima punta. Al momento, l'unico che ha dato segni di difficoltà è il capitano Marek Hamsik che deve ancora adattarsi al ruolo di regista.