ultimissime calcio napoli

Ancelotti non si fida del PSG: ieri discorso alla squadra prima di scendere in campo. Il retroscena

Redazione

Carlo Ancelotti ha voluto parlare alla sua squadra prima di affrontare la Stella Rossa

Il successo del PSG contro il Liverpool ha infreddolito la notte del San Paolo. La vittoria del Napoli contro la Stella Rossa consegna comunque un vantaggio alla squadra di Ancelotti, ma Anfield è un campo decisamente ostico e tutto, davvero tutto, può ancora accadere.

Non fidandosi di Parigi, stando a quanto riferisce La Repubblica, prima di scendere in campo, ieri sera, il tecnico azzurro ha chiesto ai suoi di partire a testa bassa anche per riscattare sotto gli occhi del pubblico la prestazione contro il Chievo.

"A riscaldare tutti è arrivato quasi subito il primo gol stagionale di Marek Hamsik, che ha sfruttato una sponda di testa di Maksimovic per sbloccare il risultato. Pure il ritorno di Fabian - scrive il quotidiano - a centrocampo si è rivelato infatti prezioso per far saltare abbastanza presto il bunker dei serbi, che invece si era rivelato inespugnabile durante la partita d’andata di settembre, al Marakana di Belgrado. [...] È stato suo pure il traversone poco dopo la mezzora per il bel raddoppio di Mertens, che ha indirizzato l’esito della gara con abbondante anticipo: marcando la differenza di valori in campo".