ultimissime calcio napoli

CdM – Ancelotti deluso da squadra e Gattuso: affetto social dai calciatori ‘nemici’

Luca D'Isanto

Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Napoli. Il presidente De Laurentiis, nella serata del post Genk, ha deciso di sollevarlo dall’incarico. Ieri è stato presentato Gennaro Gattuso come nuovo tecnico azzurro,...

Carlo Ancelotti non è più l'allenatore del Napoli. Il presidente De Laurentiis, nella serata del post Genk, ha deciso di sollevarlo dall'incarico. Ieri è stato presentato Gennaro Gattuso come nuovo tecnico azzurro, 'allievo' e amico dell'ex Bayern.

Ancelotti deluso: le rivelazioni del Corriere del Mezzogiorno

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno racconta con dovizia di particolari la reazione di Ancelotti all'esonero. Un esonero che si aspettava, ma che sperava non arrivasse dopo la grande vittoria in Champions League. Scrive infatti il quotidiano:

Dispiaciuto, sinceramente dispiaciuto. Perché a Napoli ci era venuto con convinzione, la città gli sta cucita addosso ed era anche fiducioso sul progetto tecnico. Carlo Ancelotti sapeva bene che i risultati lo stavano condannando e che a pagare sarebbe stato lui, ma probabilmente avrebbe gradito maggiore chiarezza. Dalla squadra (alcuni giocatori prima indifferenti o addirittura nemici, poi pronti a tributargli affetto ringraziarlo sui social subito dopo l’esonero), dal club che gli aveva rinnovato la fiducia. E anche dall’amico e allievo Rino, che lo ha chiamato soltanto ieri mattina.

Carlo è adulto, navigato e affezionato. Ha capito l’imbarazzo di Gattuso. Lo ha aiutato ancora a capire il mondo dove era appena entrato. Gli ha dato consigli e gli ha fatto gli auguri. Una telefonata breve ma intensa, arrivata poco prima che Ancelotti varcasse per l’ultima volta il centro sportivo di Castel Volturno.