- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Tra De Laurentiis e Ancelotti il lieto fine pare esserci, almeno economicamente: il presidente darà via libera al tecnico
Stando a quanto riportato dal Daily Mail, non ci sarà nessun tira e molla tra Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti. Il presidente lascerà andare l'ex tecnico del Napoli ovunque vorrà andare. Non si verificherà dunque quella situazione di stallo che si presentò quando Maurizio Sarri era corteggiato e voluto dal Chelsea ma non riusciva a sganciarsi dal club partenopeo.
Questa volta la storia è diversa e lo è anche in virtù del contratto che lega l'allenatore al patron. De Laurentiis infatti è tenuto a pagare il mister fino a fine stagione, anziché fino al 2021 come prevedeva il contratto originario. Se però Ancelotti dovesse sedersi su una nuova panchina, il presidente non è più tenuto a pagare nulla. Il contratto tra i due si scioglierebbe ovviamente.
E così come informa il tabloid inglese, considerando il forte interesse dell'Arsenal - che è al momento guidato dal traghettatore Ljungberg - questo pagamento del patron azzurro potrebbe durare anche pochi giorni o pochi mesi.
Secondo il quotidiano inglese The Sun, non soltanto l'Arsenal richiede Re Carlo, anche l'Everton vuole l'ex Napoli. I Toffees hanno tentato l'affondo per Mourinho qualche mese fa che però ha atteso la chiamata del Tottenham. L'idea però è quella di un grande nome per rilanciare il progetto tecnico e Carlo Ancelotti è assolutamente l'uomo giusto. Non a caso è già stato fissato un incontro per questo weekend. L'Arsenal invece continua a guardarsi un po' intorno ed è meno decisa, in quanto circolano anche i nomi dei grandi ex Arteta e Vieira.
© RIPRODUZIONE RISERVATA