- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
È celebre per la freddezza con cui calcola ogni mossa. Ma stavolta Ancelotti non aveva previsto tutto. E poiché non nasconde di iniziare ad avvertire attorno a sé (e al suo Napoli) un clima persecutorio, un clima da cui non è estraneo il settore arbitrale, ha deciso con De Laurentiis di ricorrere contro la squalifica di una giornata. Il Mattino ha analizzato il tutto.
Il club ci ha messo qualche ora prima di presentare il ricorso, smentendo quello che aveva invece fatto sapere giovedì. Ma Carletto ha deciso di andare alla guerra: e quindi stamane, alle ore 11, nella I sezione della corte sportiva di Appello, presieduta Lorenzo Attolico proverà a far sentire la sua voce. Poco importa che dopo poche ore ci sarà l'incontro all'Olimpico. Nello stadio dove il giovane Carletto ha mosso i suoi primi passi: vuole esserci e ci sarà.
Le possibilità che il ricorso venga accolto sono basse. Nel club azzurro c'è forte irritazione: ed è probabile che anche Aurelio De Laurentiis sia al fianco di Ancelotti in questa sua battaglia, esattamente come fece il 18 gennaio quando venne discusso il ricorso (respinto) di Koulibaly.
Nessun pugno duro: come era prevedibile. Rizzoli e Nicchi hanno lasciato intendere che l'arbitraggio di Giacomelli non era affatto negativo (unico errore secondo i vertici arbitrali: non aver visto il fallo in attacco di Llorente). Ecco che Banti - sul banco degli imputati del Napoli proprio come l'arbitro di Trieste - domani sarà regolarmente al Var di Lecce-Sassuolo. Non proprio una gara di cartello. Proprio come se nulla fosse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA