ultimissime calcio napoli

Ancelotti in conferenza: “La partita andava gestita meglio nella finalizzazione, ci è mancato l’ultimo passaggio”

Redazione

Ancelotti in conferenza: "La partita andava gestita meglio nella finalizzazione, ci è mancato l'ultimo passaggio".

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa al termine della gara tra Napoli e Stella Rossa, finita 0-0:

"Abbiamo tenuto abbastanza bene, non abbiamo fatto cose eccezionali, siamo stati un po' lenti ma alcune situazioni le abbiamo cercate e ottenute. Siamo riusciti a mettere un paio di volte i giocatori a tu per tu con il portiere".

E' deluso, arrabbiato o preoccupato? "Abbiamo fatto una partita sufficiente ma non è servito. Non sono arrabbiato ma amareggiato perché per quanto fatto sul campo dovevamo vincere".

I cambi non hanno datio ciò che ti aspettavi? "I cambi hanno fatto quello che potevano fare. Erano una difesa molto chiusa nella seconda parte, abbiamo provato a forzare un po' la mano ma non è andata. Mertens ha avuto qualche occasione, Ounas ha creato un paio di occasioni nell'uno contro uno e Hamsik ha giocato bene".

Come ha giocato la Stella Rossa? "E' stata una squadra ordinata, hanno cercato di sfruttare i contropiede quando possibile".

Arbitraggio? "L'arbitro ha fatto una partita discreta ma si è perso nel finale".

Non si trova il gol, problema di condizione? "Dobbiamo trovare ancora l'equilibrio. Si è parlato troppo di difesa che subiva troppi gol, ora forse difendiamo troppo. Sono mancati spazi sicuramente questa sera".

Con il senno di poi, rifarebbe la stessa formazione? "Allan ha fatto una buona prestazione al di là dell'ammonizione. Fabiàn ha giocato bene. La partita andava giocata così ma gestita meglio nella finalizzazione".

Come mai Fabiàn regista? "Credo che la gestione del gioco poteva andare anche con lui, non era il problema dell'impostazione da dietro ma abbiamo peccato nell'ultimo passaggio"

Avete sottovalutato la Stella Rossa avendo messo Hamsik e Mertens fuori? "No, non li abbiamo sottovalutati, anzi. Li ho messi fuori per avere in campo giocatori freschi".

Tiferete Stella Rossa contro Liverpool e PSG?No, non tiferemo per nessuno. Cerchiamo di fare le nostre partite e cercheremo di vincere contro il Liverpool".