- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato l'unico punto ancora debole del Napoli di Carlo Ancelotti: la tenuta difensiva. C'è ancora da migliorare, troppi errori e gol subìti, ma il mister ci sta già lavorando. Ecco quanto scritto dal quotidiano:
"La coperta azzurra è ancora un po’ corta, ma si sta lavorando molto intensamente per “allungarla”. Nel senso che, ad un attacco che fila via già a pieno regime, fa da contraltare una difesa troppo spesso vittima di balbuzie. Bisogna coprirsi urgentemente anche lì, ed in attesa del primo Napoli finalmente non perforato, vige l’allerta più assoluta.
Ci si sta concentrando - in special modo nel corso di quest’ultima settimana - sul potenziamento dei meccanismi e sincronismi difensivi: in primo luogo per non farsi ritrovare impreparati soprattutto nel caso di ripartenze avversarie, ma anche per evitare l’ultima rischiosissima tendenza.
Presumibilmente Ancelotti riproporrà il pacchetto difensivo visto nelle prime due giornate: da Hysaj a Mario Rui sugli esterni, ed al centro la collaudata coppia Albiol-Koulibaly. Salvo decidere in extremis per qualche avvicendamento da stabilire anche in base alle caratteristiche dei doriani (sussurri condurrebbero a Chiriches)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA