ultimissime calcio napoli

Ancelotti, l’ex collaboratore: “Il Napoli deve puntare all’Europa League. Carlo legato all’ambiente”

Redazione

Ancelotti, l'ex collaboratore: "Il Napoli deve puntare all'Europa League. Carlo legato all'ambiente"

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Giorgio Ciaschini, storico collaboratore del tecnico Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento che sta vivendo il Napoli e sugli obiettivi futuri.

"Ad Ancelotti piacciono tutti gli attaccanti che fanno gol e Milik sta facendo bene. È un professionista. Penso che tutti i giocatori della rosa abbiano ampi margini di miglioramento. Ancelotti è un allenatore elastico e duttile ed, a lungo andare, ciò farà diventare il gruppo più maturo. Guida una squadra creando in loro il consenso e tutti i giocatori credono in quello che si fa. Per questo aveva un ottimo rapporto anche con Ronaldo ai tempi del Real Madrid.

Sarri irripetibile? Quest'anno il campionato è più competitivo,le squadre nelle 4-5 posizioni iniziali sono più forti rispetto allo scorso anno, quindi credo che questo record di punti si possa battere. Champions? La qualificazione sarebbe stata meritatissima. Credo che la voglia di portare un risultato importante a Napoli sia tanta, mi auguro che il Napoli possa addirittura vincere lo scudetto, ma l'Europa League è un obiettivo che il Napoli deve inseguire.

Ancelotti felice? Carlo si lega subito all'ambiente che lo circonda, si sarà di sicuro fatto coinvolgere dalla passione unica dei tifosi del Napoli".