- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
In Europa si sta per aprire un vorticoso giro di portieri. Il Napoli pronto a esserne coinvolto. Con la pista Leno che ormai sembra essere stata abbandonata, è quello di Alphonse Areola il nome che sembra essere tornato all’attenzione del club azzurro. E il giro di portieri potrebbe innescare la trattativa tra il Napoli e il Paris Saint Germain: la chiave è Gigi Buffon, ormai a un passo dai francesi.
“Graziato” dalla Uefa, il club francese si mette in moto sul mercato e il primo annuncio sarà appunto quello di Buffon, il cui arrivo porterà alla cessione di uno fra Trapp (a titolo definitivo) o Areola (ad oggi si parla solo di prestito, piace al Napoli). Un discorso che potrebbe aprirsi anche in virtù del fair play finanziario, che costringerebbe il Psg a incassare circa 40 milioni di euro entro la fine del mese.
Intanto, il Real Madrid ha in testa solo Alisson Becker, che potrebbe innescare questo giro di portieri. Dopo l’accelerata dei giorni scorsi, Florentino Perez ha deciso di passare all’affondo decisivo con la Roma, che chiede tra i 70 e gli 80 milioni di euro per il portiere brasiliano, impegnato ai Mondiali. Alisson avrebbe già detto sì al Real, manca quindi l’intesa con il club giallorosso.
Secondo quanto riporta Record, manca oramai pochissimo alla definizione della trattativa che porterà il portiere del Betis, Antonio Adàn, allo Sporting Lisbona. L’estremo difensore, classe ‘87, nella squadra allenata da Quique Setién andrà a prendere il posto di Rui Patricio (accostato nelle ultime settimane anche al Napoli e ad un passo dall’approdo in Premier League).
Chiara la situazione relativa a Leno del Bayer, vicino all’Arsenal. Se il Napoli vuole rientrare in corsa deve aumentare la propria offerta, pari a 18, per superare i 22 proposti dai Gunners. Sullo sfondo resta Sirigu, che il Torino dichiara incedibile, ma il ds Giuntoli ha avuto rassicurazioni dall'agente dell'estremo difensore.
Tuttavia, De Laurentiis vorrebbe un portiere più giovane e il profilo più gradito ad Ancelotti è proprio il 25enne Areola. Sirigu rappresenterebbe più una situazione di garanzia, un portiere che potrebbe anche fare da “vice” (ma giocando un certo numero di partire) per dare esperienza al reparto ed essere utile al momento del bisogno.
Fonte: Il Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA