- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky al termine del match di Europa League vinto contro lo Zurigo. Ecco quanto detto:
"L'Europa è sempre qualcosa di particolare, abbiamo fatto abbastanza bene ed il risultato è buono".
Sul gol di Insigne: "Sta migliorando e comincia a ritrovare la continuità di inizio campionato. È mancata un po' la finalizzazione, dobbiamo essere più concreti".
Sul finale: "C'è stato un calo, ma è anche vero che il campo e la palla non hanno aiutato. Comincino a cambiare i palloni, è troppo leggero e dà traiettorie diverse".
Sui terzini: "Quando gioca Hysaj cerchiamo di tenerlo più arretrato mentre Malcuit deve sfruttare la sua strapotenza fisica".
Sulla posizione di Insigne e Zielinski: "È la chiave del nostro gioco perché i loro movimenti permettono di evitare il pressing avversario. La loro posizione è molto adatta per le caratteristiche".
Su Fabiàn: "Deve crescere ancora, ha del grande potenziale ma alle volte si prende delle pause. È diverso da Hamsik, non ha la sua stessa visione ma sa giocare nello stretto in maniera più efficace".
© RIPRODUZIONE RISERVATA