ultimissime calcio napoli

Ancelotti: "Albiol può farcela per l’Arsenal, Diawara è fuori dai giochi"

Redazione

Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha fatto anche il punto sugli infortunati in casa Napoli

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Repubblica, soffermandosi sui prossimi impegni in Europa e in campionato. Ecco quanto evidenziato:

Come arrivate alla doppia sfida con l’Arsenal?"Carichi, questo sorteggio ci ha ridato motivazioni. Sarà un duello incerto e molto

equilibrato, dal pronostico difficile. Bisogna orientare la qualificazione all’Emirates Stadium".

Albiol ci sarà?"Torna in Italia lunedì, già pronto. Potrebbe farcela, insomma, ma non vogliamo forzare. Ci proveremo per il ritorno al San Paolo. L’unico fuori gioco è Diawara".

Tanti piazzamenti, nessuna vittoria: avverte intorno al Napoli un clima strano?"No, anche se l’anno scorso il Napoli è arrivato molto vicino allo scudetto e serve del tempo per smaltire la delusione. Ma ha pesato di più la qualificazione sfiorata in Champions, dopo il Liverpool a livello mentale c’è stato un periodo difficile anche per la squadra, non solo per i

nostri tifosi".

Perché il Napoli ha vinto solo con Maradona?"Perché il fatturato incide sempre di più e devi trovare strade alternative. Adesso siamo su quella giusta, in base alle nostre possibilità. Il Napoli non sarà mai come la Juve, ma prima o poi potrà batterla...".

Intanto domenica c’è la Roma..."Possiamo blindare secondo posto e zona Champions, il primo obiettivo della nostra stagione".