"Sono arrivato da grande nel Napoli ed ho vissuto una bellissima esperienza anche se per poco tempo. L'età troppo esperta non rientrava nei parametri della società. Però nella vita mai dire mai: nel calcio non esiste il 'per sempre'...": Gaetano Fontana ha giocato nel Napoli in una stagione e mezzo, fra il 2004 ed il 2006, negli anni della serie C.
ultimissime calcio napoli
Gaetano Fontana: “Con Amrabat, centrocampo al completo. Pazienza con Lobotka”
"Amrabat? Di corsa! Spalletti avrebbe un centrocampo super completo, con Lobotka e Demme". A Radio Kiss Kiss Napoli parla Gaetano Fontana
"Se Spalletti può cambiare modulo significa che ha i giocatori adatti a farlo, anche in funzione all'avversario ed ai momenti della partita. Lobotka può tornare ad esprimersi a buoni livelli con il nuovo modulo di Spalletti, ma si deve essere pazienti per un rinnovato e migliore ambientamento. E' ovvio che con lui, proprio con l'infortunio di Demme, può essere un'arma in più. Magari ha avuto difficoltà al primo anno, e questa volta può fare meglio. D'altronde un anno di ambientamento va' concesso a tutti: guardate Lozano, o ricordatevi di Jorginho. Non vanno sparate sentenze, perché nel calcio non c'è niente di certo. Amrabat è un ruolo che manca nel Napoli, andrebbe a completare un reparto che è un mix di forza, tecnica e corsa. Con lui, il Napoli avrebbe delle caratteristiche diverse, che possono essere funzionali in ogni sistema di gioco".
"L'ira di un giovane va' compresa..."
"Osimhen deve capire che determinati scatti d'ira non li fanno più passare perché ci sono tanti occhi presenti in campo. Capirà che ha sbagliato non solo perché la sua squadra è rimasta in dieci, ma soprattutto perché rischia una squalifica grande. Bisogna comprendere che alcuni errori possono essere concepiti per un giovane, ma quando hai un ruolo centrale nel gruppo, non sono tollerabili certe reazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA