Nicola Amoruso, ex attaccante azzurro, è intervenuto a Vikonos Web Radio/Tv per parlare delle principali vicende di Serie A. Tra gli argomenti trattati ci sono anche Verona-Napoli e la corsa scudetto.
ultimissime calcio napoli
Amoruso: “Napoli, devi essere più cinico. Meglio ripartire dal Verona”
L'analisi dell'ex giocatore sul momento azzurro
Amoruso: "Se il Napoli vince a Verona può dare un grande segnale"
Ecco quanto dichiarato dall'ex attaccante:
"Per il Napoli tutto è ancora possibile, un passo falso ci sta, in un campionato lungo con tante partite, bisogna avere fiducia nei propri mezzi e non demordere, certo c’è da dire che se si vuole vincere lo scudetto gli scontri diretti sono fondamentali, confido però in una ripresa immediata. Il Napoli deve crederci".
Su Verona-Napoli
"È una delle partite più complicate per gli azzurri, perché il collettivo di Tudor è organizzato. Meglio così, però. Dopo una sconfitta è sempre bene prepararsi al meglio, anche e soprattutto mentalmente. Se il Napoli vince a Verona può dare un grande segnale".
Sulle difficoltà realizzative degli azzurri
"Spalletti qualche attenuante l’ha avuta, se pensiamo all’assenza di Osimhen, Lozano e tanti altri. Ad ogni modo, in alcuni momenti la squadra dev’essere più cinica".
Sulla corsa scudetto
"L’Inter ha qualcosa in più e l’ha dimostrato anche a Liverpool nonostante l’eliminazione. Il Milan vive sulle ali dell’entusiasmo e la Juve è in rimonta anche se non mi convince del tutto. Ci sono 30 punti a disposizione, tutto è ancora aperto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA