ultimissime calcio napoli

Amoroso a Radio Amore: “Il Napoli punta allo scudetto, c’è una differenza di appeal con la Juventus”

Redazione

Salvatore Amoroso, redattore di CalcioNapoli1926.it, ha commentato il momento della squadra azzurra

Salvatore Amoroso, redattore di CalcioNapoli1926.it, ha commentato ai microfoni di Radio Amore il mercato di riparazione azzurro: "Quello in entrata è stato nullo, Maksimovic e Giaccherini hanno deciso giustamente di andare via. Il Napoli ci ha provato, ci era anche riuscito con Verdi: c'era l'accordo e poi ha cambiato idea. Stesso discorso per Younes: lo avevamo preso e poi il calciatore ha deciso di tornare in Olanda. Il Sassuolo ha fatto orecchie da mercante per Politano, non è un problema di appeal partenopeo ma di carattere personale. Verdi non ha creduto in se stesso per provare a giocarsi le proprie carte in una squadra di prim'ordine. La Juventus ha messo il bastone tra le ruote, non era interessata a Politano. I bianconeri disturbano il Napoli sul mercato, ma non il contrario: Il Napoli non può intromettersi nelle trattative bianconere a causa di motivi economici. Il fatturato incide, a Torino si possono portare avanti grossi affari da svariati milioni di euro.

Il Napoli punterà solo al campionato, in Europa di proverà ma la rosa è corta. Giaccherini e Maksimovic avrebbero potuto dare una mano, ma la scelta riservata al campionato è stata fatta. L'Europa League non sarà comunque del tutto snobbata, ma è complicato vincere in Europa con una rosa così corta. L'obiettivo principale è lo scudetto.

Benevento-Napoli? Spero che saremo ancora senza pietà come all'andata, in palio ci sono sempre tre punti ma è sempre bello dare spettacolo. Gara quasi a senso unico, ma si gioca undici contro undici. La possibilità che il Benevento faccia qualcosa di straordinario c'è, ma gli azzurri sono superiori. L'anno scorso il Crotone riuscì a salvarsi all'ultima giornata, i sanniti possono sognare finché non ci sarà la condanna della matematica.

La Juventus non avrà difficoltà con il Sassuolo, i neroverdi non sono più motivati come tempo fa. Berardi non è più lo stesso, il Sassuolo ha le stesse possibilità del Benevento contro il Napoli. La Juventus in casa è una macchina da guerra, ha fame di vittoria e vuole superare nuovamente gli azzurri in classifica.

Il mercato di riparazione va condotto all'inizio di gennaio, il Sassuolo non ha bisogno di soldi. A Napoli mancano le figure che alla Juve sono incarnate da Marotta e Paratici. In azzurro si lotta sempre, ma poi non si vince. Questo forse incide nell'appeal delle due formazioni quando si lavora sul mercato. La Juventus ha tante squadre satellite in cui far crescere i propri giovani".