Una pentola a pressione. Che è scoppiata. Questo è il riassunto delle ultime ore dello spogliatoio del Napoli. Al termine del match contro il Salisburgo, la squadra non ha rispettato il rientro a Castel Volturno stabilito dalla società in base al ritiro annunciato e ognuno dei giocatori ha fatto rientro a casa propria. Uno scenario d'opposizione, al quale ancora non si sa come reagirà De Laurentiis e le conseguenze che ne deriveranno.
ultimissime calcio napoli
GdS – Ammutinamento della squadra contro De Laurentiis: Ancelotti d’accordo a lasciare il ritiro. I dettagli
Una pentola a pressione. Che è scoppiata. Questo è il riassunto delle ultime ore dello spogliatoio del Napoli. Al termine del match contro il Salisburgo, la squadra non ha rispettato il rientro a Castel Volturno stabilito dalla società in base...
La squadra si oppone al ritiro
Stando a quanto racconta La Gazzetta dello Sport, ciò che è accaduto corrisponde a un vero e proprio ammutinamento da parte dei calciatori: "Nei minuti successivi al termine della partita, nello spogliatoio è successo di tutto, la squadra s’è riunita e ha deciso di non rispettare l’ordine del ritiro imposto da Aurelio De Laurentiis. Una decisione a sorpresa, che ha trovato l’assenso di Carlo Ancelotti che per evitare commenti a caldo ha preferito non presentarsi in conferenza stampa, prima di recarsi a Castel Volturno con il suo staff. Una decisione che racconta uno scontro in atto tra allenatore e giocatori contro il presidente".
Una prima reazione si era già avuta quando il presidente aveva annunciato alla radio ufficiale la decisione del ritiro, sebbene definendolo non punitivo. In quel momento la parte più rappresentativa dello spogliatoio vi si sera opposta, da Insigne ad Allan fino a Callejon, Mertens e Koulibaly. Le conseguenze si sono viste ieri sera, ma adesso si attende la presa di posizione dei vertici del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA