03:15 min

ultimissime calcio napoli

Procida Capitale italiana della cultura 2022, il Sindaco: “Un grande onore. Spero di incontrare presto De Laurentiis…”

Giuseppe Canetti

Stamane è arrivata per Procida la nomina di “Capitale italiana della cultura per il 2022“. Un riconoscimento molto prestigioso per una delle più belle località non solo della Campania, ma di tutto il territorio nazionale. Dino...

Stamane è arrivata per Procida la nomina di "Capitale italiana della cultura per il 2022". Un riconoscimento molto prestigioso per una delle più belle località non solo della Campania, ma di tutto il territorio nazionale. Dino Ambrosino, Sindaco dell'isola, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto e ha lanciato un messaggio ad Aurelio De Laurentiis. Di seguito le sue dichiarazioni.

Il Sindaco di Procida: "Spero di incontrare presto De Laurentiis"

Ecco quanto dichiarato dal Sindaco di Procida, Dino Ambrosino, ai microfoni di Radio Punto Nuovo:

"Capitale europea della cultura? Un grande onore, vogliamo fare squadra con l'area flegrea. Ce la siamo giocata contro città più ricche, eravamo sul pezzo, il piano strategico era competitivo. L'esultanza è stata da stadio. Sono tifoso del Napoli da generazioni, ho le foto con mio figlio allo stadio, organizziamo corse speciali per rientrare. Spero di incontrare presto De Laurentiis per ampliare le strutture sul cinema e sullo sport. Supercoppa? Lo tengo per me il pronostico, così come ho fatto per Procida Capitale! Speriamo porti bene".