Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ambrosino, il papà: “Giuseppe è un grande calciatore, ricorda Higuain nelle movenze”

italia under 19
Le dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte di Domenico Ambrosino, papà di Giuseppe

Edoardo Riccio

Quest'oggi, Domenico Ambrosino, papà di Giuseppe, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del giocatore e del suo futuro.

Ambrosino, il papà: "Può giocare in tutti i ruoli d'attacco, ricorda Higuain"

italia under 19 ambrosino

Di seguito le dichiarazioni del padre della piccola stella partenopea:

"Giuseppe è stato protagonista di una stagione fantastica, ha siglato 20 gol, tra cui alcuni molto importanti. Sta tirando la carretta ormai da un anno, senza mai fermarsi. Terminata la stagione, si è riposato solo cinque giorni e poi è partito subito con la Nazionale Under 19.

Non sappiamo se sarà aggregato al Napoli in ritiro, ma l'augurio è che prosegui lungo questa scia ed essere confermato in prima squadra. Giuseppe è a conoscenza che la società conosce la giusta strada per lui".

Sulle qualità di Giuseppe

"Per la sua duttilità, puo coprire qualsiasi ruolo del reparto offensivo, sa proteggere molto bene la sfera. Da tempo dico che ricorda Higuain nelle movenze, non è quell'attaccante d'area di rigore, ma uno che sa anticipare la giocata degli altri e sa fare bene l'ultimo passaggio.

Ha grandi doti, ma mi auguro che si diplomi anzitempo perché l'universo calcistico è contraddistinto da tante difficoltà. Giuseppe si è sacrificato spesso, merita di arrivare lontanto".