- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Amauri, ex calciatore di Juventus e Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera per parlare della Superlega e del campionato di SerieA, dominato dall'Inter in questa stagione. L'ex attaccante è totalmente contrario all'idea di FlorentinoPerez ed AndreaAgnelli, anche perché a sua detta scomparirebbe la meritocrazia nel giocare un certo tipo di partite.
Di seguito le parole di Amauri, ex attaccante del Napoli e della Juventus.
"Ho visto e ho letto molte cose sulla Superlega, sono d’accordo con tutti quelli che hanno scritto che non era una bella cosa. Infatti, abbiamo visto che fine ha fatto: è cambiato tutto nel giro di 48 ore e secondo me è giusto così. Da giocatore della Juventus ma anche da tifoso non avrei apprezzato questa cosa, i ragazzi sognano di arrivare a giocare a certi livelli. È bello affrontare il Real Madrid ma è ancora più bello quando te le guadagni certe partite attraverso il campionato.
La Serie A? Il campionato quest’anno è difficile, si sapeva. Prima o poi doveva succedere che anche altre squadre si attrezzassero per vincere lo scudetto. La Juve ha comunque alzato già una coppa e ha una finale da giocare. Al di là dell’eliminazione in Champions che è diventata un po’ una maledizione, penso che i bianconeri riusciranno a qualificarsi per la prossima edizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA