- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal, è intervenuto Carlo Alvino, giornalista, per parlare di Napoli-Roma e non solo.
Di seguito le parole di Carlo Alvino ai microfoni di Kiss Kiss Napoli.
"Mertens e Osimhen insieme con la Roma? Spalletti sa sbagliare da solo, non ha bisogno dei miei suggerimenti per fare peggio (ride, ndr). Farà a meno di uno tra Fabian e Zielinski, è comunque la Roma, bisogna trovare il giusto equilibrio. L'opzione doppia punta può essere schierata anche con equilibrio, il Napoli crea ma non finalizza, anche con la Fiorentina. Fabian ha rievocato il fantasma di Michu, forse è un'epidemia che colpisce gli spagnoli!
Io ho bocciato le scelte di Spalletti, tutti lo abbiamo fatto, ma la verità è che quello che è davvero mancato con la Fiorentina è la concretizzazione. Gli azzurri devono giocare con leggerezza, potrebbero fare benissimo in questo finale. Nella testa dei calciatori ci vorrebbe un po' più di leggerezza, sull'1-1 domenica i partenopei sembravano indemoniati ma serviva calma".
Il rinnovo di Dries Mertens
"Mi aspetto che oggi, domani, a breve, sia Mertens ad alzare il telefono e spiegare alla società che c'è la disponibilità a rinnovare anche a cifre più basse. Il Napoli è consapevole che Dries è integro, ancora fa la differenza, che ha il gol nel sangue, anche contro la Fiorentina lo ha dimostrato. La società non gli fa un omaggio, sanno che Mertens anche a 35 anni sarà decisivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA