04:09 min

ultimissime calcio napoli

Alvino: “Insigne-Napoli? Non c’è nessuna distanza. Le maglie il 20 agosto”

Sara Ghezzi

Carlo Alvino aveva anticipato attraverso un post sul proprio profilo Twitter di avere alcune novità sul Napoli. Ne ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli

Carlo Alvino aveva anticipato attraverso un post sul proprio profilo Twitter di avere alcune novità sul Napoli. Infatti il giornalista napoletano ha avuto una chiacchierata con il presidente De Laurentiis che gli ha raccontato alcune novità, in particolare sulla divisa della prossima stagione. Il giornalista ne ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

"Non c'è distanza tra il Napoli e Insigne. Le maglie il 20 agosto", le rivelazioni di Alvino

Di seguito le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli riportate sul profilo Twitter dell'emittente:

Sulla maglia

"Il 20 agosto il Napoli avrà tutto il materiale tecnico per affrontare il campionato. Il Covid limita i trasporti: il materiale tecnico è prodotto in parte in Italia ed in parte all'estero. Il concept di una maglia, dall'idea alla realizzazione, dura 18 mesi. I grandi brand internazionali impiegano 1 anno e mezzo dall'idea alla produzione. Il Napoli lavora alacremente per bruciare i tempi".

Sul mercato azzurro e insigne

"Il calciomercato è, al momento, immobile. Insigne non è stato contattato dal Napoli durante l'Europeo e non sarà contattato dal club durante questo periodo di vacanza. Il contatto ci sarà probabilmente a Castel di Sangro: le distanze non sono siderali e la volontà è comune.

Il Napoli, al calciomercato, non ha necessità di vendere. Per accontentare il Napoli nelle uscite, occorreranno offerte solide e concrete. La rosa è competitiva e Spalletti lo ha ribadito. Difficile che qualcuno possa accontentare il Napoli con un bel po' di milioni.

Se qualcuno dovesse pensare di poter aspettare gli ultimi giorni di calciomercato nella speranza di trovare un Napoli ammorbidito, sappia che troverà sempre una bottega molto ma molto cara".

"Ridurre i costi senza vendere? Nonostante la pandemia, il Napoli non farà artifizi contabili per dimezzare il monte ingaggi. Nel corso del tempo cercherà, un po' alla volta, di dimensionarsi in maniera diversa dal punto di vista economico. Nessun ridimensionamento improvviso".