Il giornalista Carlo Alvino, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato delle principali vicende di casa azzurra, soffermandosi sulla situazione di Gennaro Gattuso e sulla questione del modulo. Di seguito le sue parole.
ultimissime calcio napoli
Alvino: “Dopo lo Spezia, prima conferenza in stile Gattuso. Novità per l’attacco contro il Parma”
Il giornalista Carlo Alvino, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato delle principali vicende di casa azzurra, soffermandosi sulla situazione di Gennaro Gattuso e sulla questione del modulo. Di seguito le sue parole. Alvino su Gattuso:...
Alvino su Gattuso: "Dopo lo Spezia abbiamo visto il vero Ringhio"
Ecco quanto dichiarato da Carlo Alvino ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Su Gattuso e sulla squadra
"Non avevamo mai visto una conferenza interamente in stile Gattuso, dopo lo Spezia abbiamo visto il vero Ringhio. In quel momento aveva dei sassolini da togliersi. Mi auguro che il campo possa dargli ragione tra tensioni e polemiche perché ci dimentichiamo che il Napoli ha una gara fondamentale da affrontare ed un mese di febbraio da brividi. Gli azzurri, ora, dovranno dare risposte decise sul campo".
Sul modulo
"4-3-3 o 4-2-3-1? Intanto vi dico che contro il Parma giocherà Petagna titolare. L'ex Spal è completamente guarito e sarà la punta centrale. Con lo Spezia, Gattuso ha dato minuti Mertens ed Osimhen, ma non sono ancora in condizione. In particolare Mertens ha ancora fastidi. Non sono molto legato ai moduli. Alla fine sono sempre i giocatori che determinano. Poi per la verità il Napoli non gioca mai 4-2-3-1, ma difensivamente si piazza 4-4-2 senza palla. Sono i giocatori a a fare la differenza, altrimenti scoperto un modulo vincente tutti lo utilizzerebbero. Giuste le indicazioni tattiche, il lavoro su un sistema, ma è l'atteggiamento la prima cosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA