Luca Altomare, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto a Tuttomercatoweb per parlare del rinnovo di Insigne e della probabile partenza del capitano del azzurro a fine stagione.
ultimissime calcio napoli
Altomare: “Pensavo Insigne fosse più legato al Napoli. C’è una differenza con Totti”
Le parole dell'ex calciatore del Napoli
Altomare sul futuro di Insigne
Le parole di Altomare:
"Parliamo di un professionista dunque non credo che nel girone di ritorno eventualmente le sue prestazioni saranno inferiori. Offrirà il rendimento a cui ci ha sempre abituati. Quanto al trasferimento ci resto male. Penso, vedendola dall'esterno, che ci siano cose che vanno al di là del fatto economico, magari ci sono aspetti che non conosciamo. Certo, per chi è appassionato di calcio come i i bambini che hanno come idolo un calciatore come Insigne, veder prevalere la questione economica a scapito dell'attaccamento verso un popolo e una maglia dispiace. Però, ripeto, ci sono cose che forse che noi non sappiamo ed è giusto che ognuno prenda la decisione più opportuna: da tifoso mi sarei aspettato Insigne più radicato nella città e a portare avanti i colori del Napoli".
Come è stata gestita in generale questa vicenda?
"Non benissimo in un momento delicato della stagione in cui in palio c'è tanto, si parla della lotta scudetto e della Champions. Portare alla ribalta una cosa del genere destabilizza tutto. Poi è chiaro che l'ambiente, i tifosi, la società e la squadra dovranno essere bravi a creare barriere intorno per tenere sotto controllo la situazione".
Spalletti si troverà a gestire un'altra vicenda delicata dopo quella di Totti...
"La questione Totti era più difficile perché a Roma Francesco ha un peso diverso da Insigne a Napoli. Tanta gente qui ama Insigne ma tanti lo hanno anche un po' criticato. Per Spalletti è più facile gestire questa vicenda".
Come potrà essere sostituito Insigne?
"Ci sono calciatori nella rosa del Napoli che possono crescere, mi riferisco ad Elmas e Lozano. Sono pedine che possono avere grossi margini di miglioramento e crescita. A livello tecnico, di corsa e intelligenza tattica possono far dimenticare un calciatore importante come Insigne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA