Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Altafini: “Non ha senso perdere Mertens ora: o rinnova o andava via un anno fa”

altafini napoli
L'ex calciatore del Napoli José Altafini ha rilasciato alcune dichiarazioni

Tony Sarnataro

L'ex calciatore del Napoli, José Altafini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli sui temi attuali in casa azzurra e non solo. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Altafini

meret napoli

"Sarà un campionato bruttissimo con quel mondiale in mezzo, verrà fuori una schifezza di stagione! Sul mercato ci sono tanti giocatori che vogliono andar via dall'Italia e non rinnovare. Koulibaly? Tre anni fa a De Laurentiis vennero offerti 80 milioni di euro per lui. Con quei soldi avrebbe rifatto la squadra. Non so però quanto voglia andar via. Mertens? O rinnova o doveva andare via un anno fa. Oggi non avrebbe senso fare andare via a zero un calciatore che segna, magari per comprare poi uno che non sa segnare".

Sui portieri

"Meret e Ospina sono bravi ma si è fatta confusione su chi dovesse giocare. Ogni anno si è perso qualcosa per strada. Avrei rinnovato sia Mertens che Ospina e avrei trovato una soluzione per Koulibaly. Secondo me il Napoli deve tenere quest'ultimo e fargli una squadra attorno. Dipende da lui se voglia andar via o no. Dopo tanti anni in una squadra, un calciatore può anche desiderare di fare una nuova esperienza".