ultimissime calcio napoli

Almeno undici gol subiti in cinque partite e non più di una rete realizzata in 360 minuti. Vedendo i

Redazione

Almeno undici gol subiti in cinque partite e non più di una rete realizzata in 360 minuti. Vedendo i numeri e le statistiche delle prime cinque giornate, la corsa salvezza sembra aver già preso un indirizzo ben preciso. La pochezza...

Almeno undici gol subiti in cinque partite e non più di una rete realizzata in 360 minuti. Vedendo i numeri e le statistiche delle prime cinque giornate, la corsa salvezza sembra aver già preso un indirizzo ben preciso. La pochezza mostrata dal Benevento contro Roma e Napoli, che hanno passeggiato a ritmi da allenamento contro i sanniti, è andata di pari passo con la figuraccia rimediata dal Crotone in quel di Bergamo e con la confusione di un Hellas Verona in perenne difficoltà.

I problemi delle ultime tre in graduatoria, nonostante siamo solo agli albori del nuovo campionato, sembrano seri e strutturali, non in grado di risolversi in una manciata di partita e sicuramente bisognosi di correttivi importanti a gennaio.

Si tratta di una situazione simile a quella vissuta della passata stagione, un campionato che - proprio per quanto accaduto - impone di analizzare quanto sta accadendo con una certa cautela.

Nella passata stagione, già nel girone d'andata, le tre squadre spacciate sembravano Palermo, Pescara e Crotone. Tutte le altre fuori dai giochi, salvo poi ricredersi negli ultimi nove turni quando i pitagorici hanno inanellato una serie di risultati positivi che hanno portato alla retrocessione dell'Empoli.