- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
FOTO SSC NAPOLI
I club di Serie A cominciano a prepararsi alla ripresa degli allenamenti per chiudere la stagione. Si potrebbe rientrare in allenamento già ad aprile, altrimenti l'idea è riprendere a inizio maggio. Fondamentale sarà riuscire a garantire ai calciatori la massima sicurezza e a evitare ogni contagio di ritorno, quando la situazione coronavirus si stabilizzerà.
Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, i centri d'allenamento diventeranno dei ver e propri bunker, per permettere l'isolamento della squadra tra un match e l'altro. I centri andranno sanificati e soltanto una ristretta cerchia di persone vi sarà ammessa all'interno: atleti, staff tecnico, medici, preparatori, cuochi e magazzinieri. Ragion per cui l'entrata andrà circoscritta. Inoltre, saranno effettuati test medici per valutare l'idoneità di ciascuno.
Tuttavia, sono soltanto undici i club che hanno le adeguate strutture per accogliere la squadra e lo staff per circa tre mesi. Si tratta di Juventus, Lazio, Inter, Atalanta, Roma, Napoli, Milan, Parma, Bologna, Sassuolo e Cagliari. Gli altri nove club sarebbero costretti a utilizzare delle strutture, quali alberghi e resort, ma ciò potrebbe mandare all'aria il piano di isolamento. I calciatori, infatti, potrebbero essere esposti al contatto con estranei, tra cui il personale alberghiero ed eventuali turisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA