00:38 min

ultimissime calcio napoli

Juve, Allegri: “Abbiamo limitato il Napoli, non ci siamo scomposti. Scudetto? È possibile”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista nel post-partita di Juve-Napoli dell'allenatore dei bianconeri: le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Dazn

Al termine di una partita combattuta, il Napoli esce sconfitto dal confronto con la Juventus all'Allianz Stadium, perduta la chance di rientrare in corsa per lo scudetto. Una rete di Gatti decide il big match valido per il quindicesimo turno del campionato di Serie A. Numerose le occasioni create dagli azzurri, ma la scarsa concretezza sotto porta ha impedito loro di trovare la strada del gol. Intervenuto ai microfoni di Daznnel post-partita di Juve-Napoli, Allegri ha analizzato la vittoria conquistata a Torino.

Le parole di Allegri

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore dei bianconeri: Sogno che prende concretezza? "Vincere stasera è stato importante per la classifica, per distanziare il Napoli e metterlo a -12. Per quanto riguarda il sogno scudetto, dobbiamo continuare. Necessario lavorare passo dopo passo, sbagliamo ancora troppo. Abbiamo momenti di difficoltà in cui non siamo lucidi, diventiamo un blocco granitico. Il Napoli ha avuto poche occasioni ed abbiamo difeso molto bene".

Sui cambi dalla panchina: "Ho un gruppo di ragazzi disponibili, abbiamo fatto un lavoro straordinario. Dovevamo gestire meglio dei palloni con serenità e rallentare senza fare azioni a tre passaggi, perché bisogna anche gestire il pallone. Lavoreremo anche su questo. Abbiamo comunque tante soluzioni a centrocampo, alcuno calciatori erano infortunati".

Sulla comunicazione con il gruppo per lo scudetto: "Abbiamo anche l'ambizione di vincere lo scudetto, ma bisogna fare per trionfare. Bisogna pensare passo dopo passo migliorare tecnicamente. Più punti facciamo più punti racimolato per la Champions e poi magari insidiare gli avversari per lo scudetto. Gli scontri diretti hanno sempre un peso specifico, ma bisogna vivere un equilibrio rilevante per tentare di arrivare sino alla fine".


Sull'equilibrio della squadra: "Il merito è dei ragazzi, si allenano tutti i giorni per migliorare. La squadra è umile e conosce i propri limiti, non ci scomponiamo per gli errori che commettiamo e questo è un passo in avanti importante".

Sulla crescita del gruppo: "Abbiamo rischiato di prendere un gol clamoroso, ma la squadra non si è scomposta. Questo è un segno di solidità e di compostezza, siamo rimasti in partita. Abbiamo la convinzione di poter migliorare e crescere".

Su Vlahovic e Chiesa: "Dusan ha fatto una grande partita, ha dominato la gara. Anche Federico è stato molto bravo, hanno pressato gli avversari e svolto un gran lavoro. Per quanto concerne i gregari, abbiamo nel DNA la capacità di soffrire in alcune partite e sopportare queste situazioni con fatica. Per Gatti sono felice per il gol segnato, ma deve migliorare molto a livello difensivo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.