- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Allegri: “Preso un gol da polli, dobbiamo crescere. Arbitro? Gli faccio i complimenti…”
Massimiliano Allegri, noto tecnico della Juventus, è intervenuto a DAZN dalla pancia dello Juventus Stadium ed ha commentato la gara da poco terminata tra bianconeri e azzurri, molto importante ai fini dello Scudetto. Focus del suo intervento anche la penalizzazione, prima inflitta e poi temporaneamente revocata ai suoi giocatori. Di seguito l'intervento integrale.
"Dispiace aver perso, ma avremmo potuto far meglio sul gol. Bisogna crescere, era un pallone dove eravamo totalmente fermi dall'altro lato. Abbiamo inserito Chiesa e Di Maria perché servivano innesti tecnici: in generale comunque la partita buona resta. Gol preso da polli, è semplice: basta rivedere l'azione. Siamo al 93' e si deve difendere in area! Questo fa parte della crescita dei giocatori che devono non dare le cose per scontato. Come si vede dall'azione siamo fermi, poi il pallone passa in mezzo alle gambe... ad ogni modo il Napoli ha meritato lo Scudetto, ma nelle ultime 5 partite ne abbiamo perse 4. Mercoledì abbiamo una partita importante contro l'Inter e dobbiamo restare sereni, accettando le decisioni arbitrali come abbiamo sempre fatto nel bene e nel male. Restiamo sereni senza perdere energie, possiamo farci poco sul risultato. Episodi? Gli arbitri sono bravi, Fabbri è stato bravo e gli faccio i complimenti. Formazione ideale? Soulé e Miretti hanno giocato benissimo, poi Chiesa non gioca da 10 mesi con continuità. Di Maria ha giocato 90' di seguito per due volte: insomma, c'era bisogno di recuperare. Vlahovic l'ho tenuto a riposo e Milik ha fatto una buonissima partita".
Sul Napoli"Hanno meritato lo Scudetto: stasera sapevamo di affrontare una squadra forte e comunque abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo avuto difficoltà nel periodo successivo alla penalizzazione, ora dobbiamo tenere la nostra posizione. C'è da fare un plauso ai miei ragazzi che hanno fatto un'ottima stagione: sento tanti parlare e questo mi fa sorridere perché la gente non sa niente, parlano per sentito dire. Si parla della Juventus ma i ragazzi sono stati meravigliosi nonostante il momento surreale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA